PROSSIMA PARTITA
18 Novembre 2018 - 15:00
Stadio Ruffino Stadium Mario Lodigiani , Firenze
Toscana Aeroporti I Medicei
vs
Lafert San Donà

Serie C1, VENEZIA MESTRE vs LAFERT SAN DONA' 17-18

29/10/2018

Tris Perfetto

Tre partite: tre vittorie. Domenica in casa del Venezia Mestre non è stato facile però. Partita risolta negli ultimi minuti di gioco che ha messo a dura prova le coronarie del folto gruppo di appassionati sceso a Favaro per sostenere la squadra. Si sono scontrate due compagini che hanno gli stessi obiettivi, la promozione in B, ma che hanno armi di combattimento molto diverse. La nostra compagine una mischia di alto livello, gli avversari invece trequarti veloci ed imprevedibili.

Il Venezia Mestre mostra subito le sue intenzioni, un minuto di gioco, azione velocissima e meta. Neanche il tempo di riordinare le idee ed i padroni di casa si trovano ancora nelle condizioni di marcare. Sono passati appena 10 minuti ed il risultato è sul 12 a zero. A questo punto i nostri ragazzi cominciano ad entrare in partita. Coach Vazzoler forza la situazione e cambia la mediana con l'intento di rispondere agli avversari sul piano della velocità. I risultati non tardano a giungere. Al 48° a seguito delle mete di Spadola e Pelizzon avviene il sorpasso. A questo punto però l'imprevisto. Si prosegue con il "non contest" perché i nostri avversari non hanno più uomini di prima linea. Una mazzata per le nostre strategie. Gli ultimi 20 minuti, al cardiopalma, rimettono in discussione tutto. Audacia ed un pizzico di fortuna ci consegnano alla fine una vittoria 17 a 18 importante soprattutto meritata e tutta da godere.

A fine gara il commento dello storico accompagnatore Germano Casagrande è di grande soddisfazione:"Partita difficilissima che i ragazzi hanno vinto con la testa e con il cuore. Questo ci fa ben sperare per il futuro". La prossima gara si giocherà il 4 novembre in trasferta contro i cugini del Portogruaro.

 

Rugby San Donà:

San Donà di Piave (VE)

Tel. 0421 53137 Fax 0421 53137

Ufficio Stampa 340 9435748

Sito ufficiale www.rugbysandona.it

FB https://www.facebook.com/rugbysandona

Twitter https://twitter.com/rugbysandona

Instagram https://instagram.com/rugbysandona

Risultati Partita

SAN MARCO R. VENEZIA MESTRE
17
vs
18
Lafert San Donà Serie C1
28/10/2018 - 14:30
Marcatori: 1° meta Venezia Mestre nt., 10° meta Venezia Mestre tr., 30° cp. Falcier, 34° meta Spadola nt., 48° meta Pelizzon nt. 65° meta Venezia Mestre nt., 79° meta Dalla Pria nt.
Lafert San Donà serie C1:Falcier (64° Bruniera), Pelloia, Zanet (cap.), Pelizzon , Steolo (64° Viotto), Naressi (24° Spadola), Toffolo (24° Griguol), Ceglie , Dalla Pria, Florian, Tofanelli (38° Scarpari), Donadel , Mazzola, Sturz ( 64°Teso), Diral (78° Cuzzolin).
Allenatori:Mauro Vazzoler, Giancarlo Pivetta,Giuliano Faltibà.
Arbitro:Massimiliano Meneghini (VE)
Cartellini:44° giallo Venezia Mestre.
Punti conquistati in classifica:VeneziaMestre 1 San Donà 4
Man of the match:Giacomo Dalla Pria


Condivisi sui Social