Nessuna partita in corso

Serie C2: il San Donà vince 30 a 9 contro il Rugby Altovicentino

26/03/2018

Per la nostra squadra un girone di andata, di questa seconda fase, quasi perfetto. Domenica contro l'Altovicentino vittoria con bonus hanno consentito di rafforzare la prima posizione in classifica. Ma non deve trarre in inganno il risultato finale, perché la certezza della vittoria si è profilata dopo oltre 50 minuti di tribolazioni.

Al fischio d'inizio da un'azione che poteva significare subito meta le cose si sono complicate. L'altovicentino per nulla intimorito ha cominciato a macinar gioco, lasciando poco spazio. Il piede dell'estremo Dalla Pozza, tutti suoi i punti, per primo ha mosso il tabellino. Pronta la risposta con una meta di Toffolo da parte dei nostri giocatori, ma si è trattato solo di un lampo. Errori su errori hanno trascinato la partita fino al 56° con i nostri avversari baldanzosi in vantaggio per 9 a 5. Tra il 56° ed il 63° finalmente i nostri ragazzi hanno deciso di giocare veramente a rugby, ed hanno dimostrato con tre splendide mete ( Pelloia, Dartora, Schiabel) che anche ci sanno fare. Eccome! Da quel momento per i nostri avversari è stata dura, veramente dura. Prima del fischio finale un calcio piazzato ed ancora un'ultima meta di Donadel hanno reso il risultato rotondo: 30-9.

Adesso si riprenderà dopo la pausa pasquale. Si dovrà far visita domenica 8 aprile al Rovigo al Battaglini. La squadra polesana finora ha dimostrato di avere qualche problema, ma a scanso di ogni equivoco è bene tener alta la concentrazione e di non fidarsi di nessuno.

 

Rugby San Donà:

San Donà di Piave (VE)

Tel. 0421 53137 Fax 0421 53137

Ufficio Stampa 340 9435748

Sito ufficiale www.rugbysandona.it

FB https://www.facebook.com/rugbysandona

Twitter https://twitter.com/rugbysandona

Instagram https://instagram.com/rugbysandona

Risultati Partita

Lafert San Donà Serie C2
30
vs
9
RUGBY ALTOVICENTINO ASD
25/03/2018 - 15:30
Marcatori: 5° cp. Dalla Pozza, 12° meta Toffolo nt., 18° cp. Dalla Pozza, 42° cp. Dalla Pozza, 56° meta Pelloia tr. stesso, 60° meta Dartora nt., 63° meta Schiabel nt., 68° cp Naressi, 80° meta Donadel nt.
Lafert San Donà serie C2:Steolo (41° Schiabel), Cibin, Barbieri (68° Viotto), Pelizzon , Dartora (74° Canever), Zanet (74° Griguol), Toffolo (58° Naressi), Sturz, Dalla Pria, Battistella , Serafin, Pasqual (16° Pelloia, 74° Nadalon)), Donadel, Diral , Contarin D.
Allenatore:Mauro Vazzoler, Giuliano Faltibà.
Cartellini:42° Pelizzon
Punti conquistati in classifica:San Donà 5 - Altovicentino 0
Man of the match:Manuel Battistella Cibin
Man of the match (Olds):Giampietro Donadel


Condivisi sui Social