PROSSIMA PARTITA
22 Dicembre 2019 - 15:00
Stadio ,
Lazio Rugby 1927
vs
Lafert San Donà

Settore Giovanile: gli impegni del fine settimana - 01 dicembre 2019

29/11/2019

Gli impegni di domenica 01 dicembre 2019:

U6 parteciperà al Festival Under 6 che si terrà a Jesolo, insieme ad altre 21 squadre, per una domenica di gioco e divertimento.

U8 parteciperà al "Super X Under 8" a Verona (Campo Payanini 1).

U10 parteciperà al "Super X Under 10" a Treviso (in Ghirada).

U12 parteciperà al "Super X Under 12" a San Donà.

Il motto del "Super X" è "il futuro in campo! legami, scambi, confronto, appartenenza!".
Alla base della proposta formativa, la convinzione che ogni bambino sia unico e irripetibile, e debba dunque poter crescere secondo le proprie capacità e seguendo il proprio peculiare ritmo di sviluppo.
Un evento tra pari-età, ma organizzato in squadre diversificate per “livello di competenza”, così che ogni bambino possa confrontarsi con altri giocatori di competenze (motorie, emotive, tecniche) simili, per offrire un confronto leale ed equilibrato. Un PROGETTO e non un torneo dove ciascuno abbia la possibilità di ottenere il successo fondamentale per il miglioramento della percezione di se stesso (autostima), in cui vi sia equa competizione ed eguale possibilità di crescere.
Infine, un modello fluido, con livelli aperti e comunicanti, per formare lo spirito di squadra, per sviluppare la leadership dei bambini più competenti (così che possano trascinare quelli meno esperti), dove i più bravi non sovrastino novizi e principianti, e dove chi ha bisogno di qualche ora sul campo in più non rallenti il ritmo di crescita di chi è più formato.

Per saperne di più: https://www.ruggerstarvisium.it

U14, U16 e U18 riposeranno e riprenderanno le attività nei prossimi fine settimana.



Condivisi sui Social