Comunicato stampa 11/02/2016
Successo di “Ti presento il rugby azzurro”

Grande successo per l’evento “Ti presento il rugby azzurro” nato da un’iniziativa Rugby San Donà e Centro Piave in vista dell’attesissimo RBS 6 Nations 2016 di categoria U20. Le due realtà sandonatesi, da quest’anno partner in numerose iniziative, hanno offerto a tutti gli amanti del rugby un “pomeriggio azzurro” insieme alla Nazionale Italiana U20 che venerdì incontrerà l’Inghilterra nel primo match casalingo del torneo.
A seguito della conferenza stampa, gli azzurrini di coach Troncon si sono presentati ai piccoli rugbysti accorsi a conoscerli e al pubblico del centro commerciale. Ai microfoni di Daniela Ribon, insegnante e giornalista di Piave Tv, e di Riccardo Bona, giocatore biancoceleste della prima squadra sandonatese, gli atleti reduci dalla partita contro la Francia hanno raccontato la loro prima (non per tutti) esperienza internazionale, le emozioni provate nell’indossare la maglia azzurra e la loro vita da rugbysti. Nel frattempo, per i bimbi più vivaci, i giocatori del Lafert San Donà hanno simulato un vero e proprio allenamento di rugby, con touche, mete e trasformazioni in un piccolo campo ricreato al centro della piazzetta del Centro Piave. Non sono mancate foto, autografi e chiacchiere nell’angolo “Fai un selfie con il tuo campione”, che ha permesso a tutti i bambini di immortalare l’incontro con i propri campioni e di portarsi a casa un bellissimo ricordo del pomeriggio trascorso al Centro Piave.
“L’evento ha funzionato alla grande, ha detto il presidente Marusso, e speriamo siano rimasti tutti contenti. Un grande ringraziamento va al Centro Piave per l’organizzazione, alla Nazionale Italiana che si è resa disponibile in questa settimana davvero intensa, alla prima squadra che, come sempre, ha partecipato attivamente all’iniziativa e a tutti i giovani rugbysti che sono accorsi”. “A nome mio e del Centro Piave, conclude il direttore Diego Sartorel, ringrazio il Rugby San Donà che ci ha permesso di ospitare la Nazionale Italiana e di far trascorrere ai nostri clienti un pomeriggio diverso dal normale. La mission dell’azienda è quella di creare un luogo di aggregazione nel quale condividere valori e messaggi positivi e che rappresenti anche il nostro territorio, il rugby ne è sicuramente una parte fondamentale e sono felice che tutto si sia svolto al meglio.”
Rugby San Donà:
San Donà di Piave (VE)
Tel. 0421 560666 Fax 0421 331283
Ufficio Stampa 340 9435748
Sito ufficiale www.rugbysandona.it
FB https://www.facebook.com/rugbysandona
Twitter https://twitter.com/rugbysandona
Instagram https://instagram.com/rugbysandona
 
                    












































