Nessuna partita in corso

Trofeo Eccellenza: M-Three Rugby - Petrarca Rugby 15 - 27

19/10/2013

Trofeo Eccellenza: M-Three Rugby - Petrarca Rugby 15 - 27

Prima confitta casalinga per M-Three Rugby San Donà contro il Petrarca Rugby per la seconda giornata del Trofeo Eccellenza, che ha visto le due squadre venete fronteggiarsi in una partita nervosa, fisicamente dura, al termine della quale hanno avuto la meglio gli ospiti. Una partita persa di misura dai biancocelesti, dopo un grande dispendio di energie e di gioco (e alcuni errori), che nonostante la netta e portentosa superiorità in mischia, non hanno permesso alla squadra di Wright e Dal Sie di avere la meglio e di trovare quel riscatto che aveva contraddistinto le ultime prove della squadra, oggi priva di elementi spesso decisivi come Flynn, Taumata e Bogdan (fuori per infortunio), con una rosa molto giovane, a cui è stato dato spazio e possibilità di esprimersi. Indicazioni importanti, per prendere le misure di un avversario che sarà di nuovo ospite del Pacifici sabato 2 novembre per la quinta di Campionato. Da segnalare l’esordio di Antonelli in Eccellenza, e le 200 presenze nel massimo campionato italiano di Aldo Birchall che è stato festeggiato a inizio partita dal pubblico e dalla società biancoceleste. La prossima settimana, riprende il Campionato di Eccellenza che per la quarta giornata sabato 26 ottobre sempre al Pacifici vedrà di nuovo di fronte M-Three Rugby San Donà e Rugby Reggio.

 

Di seguito il tabellino della partita:

 

M-Three Rugby San Donà v Petrarca Rugby 15-27

Marcatori: p.t. 1’ m. Casarini tr Menniti-Ippolito (7-0); 9’ cp Mucelli (3-7); 31’ m. Dartora tr Mucelli (10-7); 33’ m. Rossi tr Menniti-Ippolito (10-14); 40’ cp Menniti-Ippolito (10-17); st. 60’ m. Vian Gianmarco (15-17); 70’ cp Menniti-Ippolito (15-20); 80’+10 m. Mercanti  tr Menniti-Ippolito (15-27);

M-Three Rugby San Donà: Cincotto (80’+3 st Antonelli), Damo, Bona, Seno, Secco, Mucelli, Rorato, Vian Gianmarco, Dartora (68’ st Bacchin), Birchall, Erasmus, Zamparo, Filippetto (49’ st Pesce), Kudin (49’ st Zecchin), Zanusso Matteo (49’ st Zanusso Luca)

all. Wright/Dal Sie
Petrarca Rugby: Cerioni (69’ st Jordaan), Casalini (36’ – 40’ + 6) Favaro, Bertetti, Rossi (66’ st Bellini), Menniti-Ippolito, Francescato (58’ st Billot), Sarto, Nostran, Conforti, Minardi, Berton (74’ st Targa), Staibano (41’ st Caporello) (70’ st Staibano),  Delfino (55’ st Mercanti), Furia (45’ st Novak). 

all.  Moretti
arb.  Navarra (Udine)
g.d.l.  
Cartellini: 29’ pt giallo Staibano (Petrarca Rugby); 78’ giallo Targa (Petrarca Rugby)

Man of the match: Sarto 
Calciatori:  Menniti Ippolito 5/5; Mucelli 2/4

Note: giornata mite, campo in buone condizioni.700 spettatori allo Stadio Pacifici.
Punti conquistati in classifica: M-Three Rugby San Donà 0; Petrarca Rugby 4



Condivisi sui Social