Arriva ancora una prova deludente per la Lafert San Donà che viene sconfitta per 26 a 17 dal Valpolicella Rugby dopo un primo tempo finito in parità.
Partita condizionata dal brutto tempo e da un campo decisamente pesante per entrambe le Squadre, ma a passare in vantaggio è il Valpolicella al 25' con la meta di Borelli trasformata dallo stesso giocatore per il 7 a 0. Lafert in difficoltà ma comunque con una difesa buona che cerca di chiudere tutti gli attacchi di Van Tonder e compagni. Nel finale del primo tempo arriva la meta della Lafert con Sturz che permette l'aggancio del punteggio grazie alla trasformazione di Broglio per il 7 a 7 che chiude il primo tempo.
Nel secondo tempo i Biancocelesti cercano di ribaltare il risultato ma complice l'indisciplina concedono molti calci di punizione agli avversari e al 44' è Van Tonder a portare il risultato sul 10 a 7, Sempre dalla piazzola arrivano altri due calci di punizione al 54' e al 56' con Borelli che allunga il gap sul 16 a 7. La Lafert prova a squotersi e al 57' è Buoro ad approffitare di un'indecisione della difesa avversaria e marcare la seconda meta accorciando il risultato sul 16 a 14. La Lafert ci crede nell'aggancio del match, ma il Valpolicella è cinico e va ancora in meta al 68' portando il punteggio a distanza di break sul 21 a 14. I ragazzi di Dal Sie cercano di rimanere agganciati al punteggio e al 73' è Steolo con un calcio di punizione a portare il parziale sul 21 a 17. La Lafert ormai stanca di un campo pesantissimo cede al 76' alla terza marcatura del Valpolicella con l'estremo Van Tonder che fissa il punteggio sul 26 a 17 togliendo il punto di bonus difensivo per i Biancocelesti.
TABELLINO
FORMAZIONI
VALPOLICELLA RUGBY : Van Tonder; Borelli, Belfi, Musso (Cap), Zanon; Braga, Chesini; Dinarte, Semprebon, Campagnola; Bullio, Lorenzoni; Christian, Bellettato, Baietta.
A disposizione : Gasparini, Pietropoli, Nicolis, Reggiani, Ciciretti, Cecchini, Sartori, Salzani.
Allenatore : Previato Marco
LAFERT SAN DONA' : Steolo; Buoro, Iovu, Cassia, Affusto; Broglio, Falcier; Lunardelli, Mammoletto N., Salmaso; Mammoletto M., Fantinello; Sartori, Miotto (Cap), Crosato.
A disposizione : Rosanò, Darpin, Sturz, Stello, Cancellier, Viotto, Bagolin, Burato.
Allenatore : Dal Sie Mauro
Arbitro : Locatelli Matteo Angelo (BG), AA1 Rebuschi Stefano (RO), AA2 Panin Marco (RO)
MARCATORI
Primo tempo : 25' m. Borelli tr. Borelli (7-0), 39' m. Sturz tr. Broglio (7-7)
Secondo tempo : 44' c.p. Van Tonder (10-7), 54' c.p. Borelli (13-7), 56' c.p. Borelli (16-7), 57' m. Buoro tr. Broglio (16-14), 68' m. Valpolicella (21-14), 73' c.p. Steolo (21-17), 76' m. Van Tonder (26-17)
PUNTI IN CLASSIFICA
Valpolicella Rugby : 4 Punti
Lafert San Donà : 0 Punti