VII giornata di PERONI TOP 12:
Lafert San Donà vs Toscana Aereoporti I Medicei
La Lafert San Donà saluta il 2019 con una vittoria allo stadio Pacifici contro I Medicei di Firenze.
Una partita a tratti divertente, ma a tratti soporifera visto i vari errori commessi in campo da entrambe le squadre.
Subito la Lafert parte bene sbloccando il risultato con un calcio piazzato al 4 minuto di Katz quest’oggi chiamato alla prova della piazzola visto la non migliore condizione di Lyle, portando i Sandonatesi sul 3 a 0.
Sembra essere l’inizio di una partita prosperosa ma invece sono I Medicei che prendono il possesso del campo con le continue incursioni dell’estremo argentino Tuculet, che va a marcare la meta al 9 minuto trasformata da Newton per il parziale di 3 a 7.
Firenze capovolge proprio la partita, ma fatale è il cartellino giallo al 34esimo all’ala gigliata Biffi che lascia i suoi con un uomo in meno per dieci minuti.
E’ proprio qui che sale in cattedra la Lafert scossa dal suo uomo più grintoso in campo ovvero Bogdan Iovu, che prima con un’incursione si porta via 4 uomini gigliati e poi nel seguito dell’azione va a marcare la meta in bandierina con la complicità del capitano Paul Derbyshire.
Samuel Katz trasforma dalla bandierina per il parziale di 10 a 7 con cui si va al riposo.
Nella ripresa la Lafert entra in campo con una morale diversa,che vede i ragazzi di Green occupare meglio il campo,ed al 66esimo tocca ad Reeves marcare la meta definitiva dell’incontro dopo una bella ripartenza del duo Ortega-Lyle dal centrocampo.
Nel finale di gara il pacchetto di mischia Sandonatese cerca di sfondare la linea di meta fiorentina ma l’audace difesa dei ragazzi di Presutti fa si che il risultato non cambi

Al Pacifici finisce 17 a 7 ma ci sarà ancora molto da lavorare in vista del difficile match che vedrà la Lafert impegnata alla Guizza contro il Petrarca Padova Domenica 5 Gennaio alle ore 15.
Con la vittoria conclusiva del 2019 e auspicando un buon inizio del 2020 La Lafert San Donà con in primis il Presidente Marusso e tutto lo Staff Tecnico,i Giocatori e tutti i collaboratori augurano una buona fine ed un buon inizio del 2020 !!!!
Rugby San Donà:
San Donà di Piave (VE)
Tel. 0421 53137 Fax 0421 53137
Sito ufficiale www.rugbysandona.it
FB https://www.facebook.com/rugbysandona
Twitter https://twitter.com/rugbysandona
Instagram https://instagram.com/rugbysandona






