PROSSIMA PARTITA
05 Maggio 2024 - 15:30
Stadio San Donà stadio Torresan via Unità d'Italia , San Donà di Piave
Lafert San Donà
vs
ASD RUGBY FELTRE

Grande vittoria del San Donà a Mogliano: 13-16

24/01/2016

Comunicato stampa 24/01/2016

Grande vittoria del San Donà a Mogliano: 13-16

Vince il Rugby San Donà a Mogliano 13-16, accorcia quindi il distacco dai primi posti in classifica conquistando 4 punti. Partita combattuta dall'inizio alla fine con i nostri dominatori assoluti della mischia ordinata e protagonisti di diverse manovre offensive che li hanno portati vicino alla meta riuscendo però a raccoglierne i frutti in un'unica occasione con Cibin, al 28' del primo tempo, risultato quindi che sta un po' stretto in relazione alla bella prestazione fornita.
Il quindici titolare sceso in campo scelto dai Coach Ansell e Fedrigo è formato da :
1 Borean; 2 Manfredi; 3 Ros; 4 Pasqual; 5 Pasti; 6 Contarin; 7 Camarotto; 8 Florian (C); 9 Fiorin; 10 Falcier; 11 Dartora; 12 Romanetto; 13 Schiabel; 14 Pellegrini; 15 Cibin
Primi  minuti di gioco caratterizzati da diverse infrazioni da parte tutte e due le squadre, estremamente ciniche nel trasformare gli errori avversari in punti; al decimo minuto di gioco il risultato segna 6-3 per il Mogliano. Quando le squadre impostano il gioco allargato il San Donà  conquista la metà campo offensiva giocando più volte all'interno dei 22 e trovando la meta con Cibin alla mezzo'ora di gioco, trasformata da Falcier. Nell'ultimo minuto di gioco del primo tempo arrivano tre punti da calcio piazzato da distanza siderale firmati Falcier, chiudendo 6-13 il risultato parziale.
Nel secondo tempo il Mogliano cerca di colmare il gap, aumentando l'intesità di gioco ed entrando nella metà campo biancoceleste, nei primi minuti della secona frazione infatti i padroni di casa ricavano un calcio di punizione che però sbagliano. Verso la metà di secondo tempo arriva la contro-offensiva del San Donà che arriva dentro i 22 avversari, e addirittura, a varcare più volte la linea dei 5, costringendo inoltre al cartellino giallo la seconda linea di casa, senza però trovare alcun punto. In occasione dell'ondata offensiva purtroppo subisce un colpo alla testa Pasqual, costretto al cambio con Menconi, dopo qualche minuto viene sostituito anche Ros per Scarpari.
Nel proseguo di partita nonostante l'uomo in meno il Mogliano riesce a conquistare terreno e costringere i nostri a ripiegare infatti arrivano alla meta trasformata quando mancano cinque minuti di gioco. In questi istanti vengono sostituiti Falcier (anche lui costretto da un infortunio, in questo caso alla caviglia) per Trevisiol e Florian per Spadola. Sul risultato di 13-13 i nostri provano a risalire subito il campo per conquistare la vittoria, obbligano in rack un giocatore avversario al tenuto e dal calcio di punizione che ne scaturisce Dartora centra i pali regalando la vittoria ai nostri.
Nel complesso una partita spezzettata dalle molte interruzioni di gioco, con un'alta intensità data dalla voglia di vincere delle due squadre, il campo però ha dato ragione alla causa sandonatese che conquista una vittoria sì importante ai fini della classifica, ma ancor più per la carica emotiva e la fiducia che dà ai team biancoceleste.

Di Carlo Spadola, ph Stefano Cibin

Rugby San Donà:
San Donà di Piave (VE)
Tel. 0421 560666 Fax 0421 331283
Ufficio Stampa 340 9435748
Sito ufficiale www.rugbysandona.it
FB https://www.facebook.com/rugbysandona
Twitter https://twitter.com/rugbysandona
Instagram https://instagram.com/rugbysandona 

Risultati Partita

Mogliano Rugby 1969 - U18
13
vs
16
RUGBY SAN DONA' - U18
24/01/2016 - 11:00


Condivisi sui Social