Nessuna partita in corso

Grande vittoria di M-Three San Donà sulle Fiamme Oro: 19 - 14

13/04/2014

Grande vittoria di M-Three San Donà sulle Fiamme Oro: 19 - 14

Differita della partita alle ore 20.00 su Rai Sport 1

 

Vittoria importantissima per M-Three San Donà che domenica 13 aprile per la XIX giornata del Campionato di Eccellenza ha sconfitto le Fiamme Oro, nell’ultima partita al Pacifici, regalando così al proprio appassionato pubblico una prestazione di carattere, orgoglio e determinazione che riscattato la sconfitta dell’andata a Roma e accorciato le distanze in classifica dalla squadra di Presutti. Una partita che assicura, anche matematicamente, la permanenza in Eccellenza dei biancocelesti con tre giornate d’anticipo. Una sfida ad alta tensione, e molto sentita quella tra la settima e l’ottava squadra del Campionato che oggi in riva al Piave si sono date battaglia per 80’ minuti. Ma la supremazia di gioco è stata tutta degli uomini di Wright e Dal Sie che fin dall’inizio hanno dettato un ritmo furioso, trovando anche grande precisione dalla piazzola con Taumata. Il secondo tempo la linea del Piave ha retto alla rimonta della squadra della Polizia di Stato e agli uomini di Presutti, forieri di un’unica occasione di attacco (concretizzata nella meta di Bacchetti), non è rimasto che arrendersi e accontentarsi di un punto di bonus.

M-Three San Donà con questa vittoria raggiunge quota 31 punti e può affrontare con serenità le ultime 3 giornate, per continuare a tener lontana la Lazio (22 punti), e tentare di raggiungere le Fiamme Oro in settima posizione (36 punti).

Il campionato si fermerà per la pausa pasquale e riprenderà con la XX giornata tra due settimane. Per M-Three San Donà le ultime 3 partite saranno tutte in trasferta: a Rovigo (sabato 26 aprile), a Padova per il “Veneto Derby Day” (sabato 3 maggio contro Mogliano) e a Roma, contro la Lazio (sabato 10 maggio).

L’ultimo match al Pacifici, è stato anche un evento all’insegna della solidarietà, con la presentazione la nuova campagna di sensibilizzazione alla donazione di sangue realizzata da Ulss10 e Avis San Donà, “DONIAMOCI” che vede come testimonial proprio i ragazzi di M-Three Rugby San Donà e che oggi ha visto protagoniste anche le Fiamme Oro. Prima del fischio le due squadre sono “scese in campo” con l’Avis e i bambini del rugby educativo, indossando la maglia della campagna “DONIAMOCI” e lanciando in aria i palloncini rossi simbolo dell’Avis e dello spirito di condivisione del rugby che contraddistingue questo sport.

Una grande festa a cui ha fatto da cornice un memorabile Terzo Tempo animato da Radio Bellla & Monella. (www.belllaemonella.it  )

 

Il tabellino:

 

San Donà di Piave, Stadio “Mario e Romolo Pacifici” – domenica 13 aprile
Campionato Eccellenza, XIX giornata

M-Three Rugby San Donà v Fiamme Oro 19 – 14 (16 - 7)

 

Marcatori: p.t. 6’ cp Taumata (3-0); 9’ meta Birchall tr Taumata (10-0); 14’ cp Taumata (13-0); 20’ meta Naka tr Canna (13-7); 25’ cp Taumata (16-7) s.t  50’ cp Taumata (19-7); 62’ meta Bacchetti tr Canna (19-14);

M-Three Rugby San Donà: Dotta, Bona Seno (78’ Florian), Iovu, Damo, Taumata (37’-40’ Cincotto), Rorato, Birchall, Vian Gianmarco (57’ Pilla), Di Maggio (cap.), Erasmus, Sala (51’ Zamparo), Filippetto (60’ Pesce), Kudin (53’ Zecchin), Zanusso M. (60’ Zanusso L.)

all. Wright/Dal Sie
Fiamme Oro: Barion, Valcastelli, Sapuppo, Massaro (46’ Di Massimo), Bacchetti, Canna, Benetti (20’ Marinaro), Amenta, Vedrani (46’ Valsemin), Zitelli, Sutto, Cazzola, Pettinari (46’ Di Stefano), Viceré, Naka (61’ Duca).

all.  Presutti

arb. Falzone (Padova)

g.d.l. Vivarini (Padova),  Franzoi (Fiamme Oro)

quarto uomo: Lorenzetto (Treviso)
Cartellini: 32’ giallo Sala (M-Three San Donà)

Man of the Match: Rorato (M-Three San Donà)
Calciatori: Taumata (M-Three Rugby San Donà) 5/7; Canna (Fiamme Oro) 2/3;

Note: giornata mite, campo in buone condizioni. 1100 spettatori allo Stadio Pacifici.
Punti conquistati in classifica: M-Three Rugby San Donà 4; Fiamme Oro 1



Condivisi sui Social