PROSSIMA PARTITA
21 Aprile 2024 - 15:30
Stadio Campo D. Candiotto, Castelfranco, Castelfranco Veneto
ASD CASTELLANA RUGBY
vs
Lafert San Donà

IL RUGBY SAN DONA’ IN CAMPO PER AUTISMO SOS

09/01/2015

DOMENICA 11 GENNAIO AL PACIFICI SI GIOCA LA PARTITA PIU' IMPORTANTE: IL RUGBY SAN DONA’ IN CAMPO PER AUTISMO SOS

L’intero incasso del match Lafert Rugby San Donà – Ima Lazio 1927 sarà devoluto alla Cooperativa Sociale Autismo SOS

Domenica 11 gennaio, ore 15.00 - Stadio “Mario e Romolo Pacifici” – Via Tarvisio – San Donà di Piave (Ve)

 

La società Rugby San Donà, in occasione dell'ultima partita del girone di andata del Campionato di Eccellenza 2014/2015, Lafert Rugby San Donà – IMA Lazio Rugby 1927 prevista per DOMENICA 11 GENNAIO 2015, ore 15.00, organizza un evento di solidarietà in favore di Autismo SOS coop. Sociale Onlus di Jesolo, che opera sull'intero territorio veneziano in collaborazione con ANGSA Venezia Onlus (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici).

L'incasso della vendita dei biglietti d’ingresso allo stadio sarà INTERAMENTE DEVOLUTO ad Autismo SOS.

L'incontro sarà trasmesso in diretta televisiva su RaiSport.

Un pomeriggio nel segno della solidarietà e del rugby, con protagonista un grande match tra due squadre “biancocelesti” Lafert San Donà e IMA Lazio, che potranno condividere e unire, oltre ai colori della propria maglia, lo stesso cuore per una causa davvero importante.

L'incontro sarà trasmesso in diretta televisiva su Rai Sport 1 alle ore 15.00 con telecronaca di Nicola Sangiorgio e Andrea Gritti.

Prima dell’inizio, le due squadre scenderanno in campo indossando le maglie della Cooperativa Autismo SOSaccompagnate da un corridoio di bambini del Rugby Educativo San Donà, in un momento suggestivo di condivisione in cui le due formazioni si uniranno in un unico simbolico abbraccio biancoceleste per sostenere Autismo SOS e giocare la partita più significativa nel segno della solidarietà. La Presidente della Cooperativa Autismo SOS, Dania Secco, sarà presente nel corso del match per promuovere l'attività svolta anche in collaborazione con ANGSA Venezia Onlus

Dopo il match, l’evento in supporto di Autismo SOS proseguirà nel grande TERZO TEMPO BIANCOCELESTEche verrà allestito all’interno della Club House riscaldata del Pacifici, in compagnia dei migliori dj della zona, riuniti per l’occasione nella “Funky Family” che vedrà alla consolle i dj Stefano Perazzolo, Ivan Trevisan, Fopp, Giacomo Moras, Marco Valeri, Max Fortunato, Miky Cosmo e Funky Fizzo. Un pomeriggio di grande festa e condivisione, con musica, birra, gastronomia e divertimento fino a sera.

 

Per questo evento, il biglietto avrà il costo di € 10,00 dai 18 anni in su e sarà gratuito per gli under 18.

 

Radiocronaca diretta dell’incontro su RSD - Radio San Donà sulle frequenze FM 102.200 partire dalle ore 15.00 (www.radiosandona.it).

 

COOPERATIVA SOCIALE AUTISMO SOS ONLUS:

L’autismo è una sindrome comportamentale, causata da un disordine dello sviluppo biologicamente determinato, con esordio nei primi tre anni di vita. I sintomi cardine sono: 1) Deficit persistente nella comunicazione e nell'interazione sociale; 2) Comportamenti e/o interessi e/o attività ristrette e ripetitive;

Si configura come disabilità “permanente” che accompagna il soggetto nel suo ciclo vitale, anche se le caratteristiche del disturbo assumono espressività variabile nel tempo; la prognosi di sviluppo è in relazione alla precocità della diagnosi e all’adeguatezza e tempestività del trattamento che comunque sarà necessario per tutta la vita.

Attualmente, ne viene diagnosticato 1 su 68 nati.

L’ANGSA, Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici, è la più rappresentativa delle associazioni che si occupano di disturbi generalizzati dello sviluppo ed è presente in tutta Italia e in Europa. Nella provincia di Venezia, l’ANGSA ha contribuito alla nascita della Cooperativa Sociale Autismo SOS, costituita da famigliari di persone con autismo, con l’intento di sviluppare progetti mirati, studiati a tavolino con esperti del settore così che bambini, ragazzi e adulti con autismo, acquisiscano maggiore autonomia e sviluppino capacità sociali per  integrarsi con i coetanei nel sistema scolastico e sociale, un impegno costante che unisce volontari e professionisti di vari settori. 

_____________________

Informazioni:

www.rugbysandona.it / Tel. 0421 560666

www.autismosos.it

 

______________________________________

 

Ufficio Stampa - Rugby San Donà

e-mail: stampa@rugbysandona.it

www.rugbysandona.it

www.facebook.com/rugbysandona - www.twitter.com/rugbysandona

Tel. 0421 560666



Condivisi sui Social