Comunicato stampa 07/05/2016
Lafert San Donà vince sull’Aquila Rugby Club 33 a 7
5 punti e un ottimo quinto posto in classifica (a pari merito con il Viadana), è questo il bottino del Lafert San Donà che ha appena giocato la sua ultima partita di campionato e ha salutato così i suoi tifosi accorsi al Pacifici. 33 a 7 è il risultato finale, 5 mete per i biancocelesti e solo una per gli avversari purtroppo costretti alla retrocessione.
Il Lafert San Donà parte subito in attacco nei primi minuti di gioco: sfruttando una falla nella difesa dell’Aquila, il XV di Ansell va in meta con l’ex neroverde Catelan che porta i compagni in vantaggio 7 a 0 (trasformazione di Mortali) dopo appena 5 minuti di gioco. Il tabellino rimane fermo oltre il primo quarto di gioco, durante il quale entrambe le squadre corrono in attacco cercando invano punti. Si muove finalmente al 24esimo con Schiabel e la sua sesta metain questo campionato, nata da una rimessa sulla linea di metà campo. Non tarda ad arrivare nemmeno la terza meta con un drive da touche grazie a Padrò. Si va negli spogliatoi 21 a 0 per i padroni di casa. Alla fine del primo tempo, il Lafert San Donà è a un passo dalla quarta meta e da quei preziosi 5 punti classifica vitali per aspirare al quinto posto in classifica.
Con la ripresa, coach Ansell cambia l’intera prima linea: escono Zanusso, Manfredi e Michelini e entrano Zanusso, Kudin e Coletti. Per Marco Coletti è la sua 147esima e ultima partita da giocatore professionista. Al 46esimo Falsaperla centra l’obiettivo della quarta meta e si tuffa tra i pali; con la trasformazione di Mortali, per lui oggi 4/4, il San Donà allunga il distacco e si porta 28 a 0. Al 55esimo, L’Aquila segna i suoi primi e unici 7 punti: è meta per D’Onofrio e trasformazione per Bonifazi. Subito dopo, l’ennesimo errore degli avversari permette al San Donà di guadagnare altri 5 punti: dopo una rimessa laterale errata dell’Aquila, il mediano sceglie di calciare ma la palla viene stoppata dai biancocelesti che permettono a Bacchin di schiacciare l’ovale oltre la linea di meta. Gli ultimi 10 minuti si giocano nella nostra metà campo, L’Aquila tenta più volte l’attacco ma la pronta e invalicabile difesa biancoceleste non le permette di oltrepassare la zona punti. L’ultima partita di campionato si chiude, quindi, 33 a 7 per i biancocelesti.
Rugby San Donà:
San Donà di Piave (VE)
Tel. 0421 560666 Fax 0421 331283
Ufficio Stampa 340 9435748
Sito ufficiale www.rugbysandona.it
FB https://www.facebook.com/rugbysandona
Twitter https://twitter.com/rugbysandona
Instagram https://instagram.com/rugbysandona









