PROSSIMA PARTITA
21 Aprile 2024 - 15:30
Stadio Campo D. Candiotto, Castelfranco, Castelfranco Veneto
ASD CASTELLANA RUGBY
vs
Lafert San Donà

M-Three Rugby San Donà: Probabile formazione per il derby con il Petrarca

01/11/2013

M-Three Rugby San Donà: Probabile formazione per il derby con il Petrarca 

 

Per la quinta giornata di Campionato, sabato 2 novembre, alle 15.00, al Pacifici, va di nuovo in scena uno dei derby veneti più sentiti e appassionanti che, per la seconda volta in due settimane, vedrà faccia a faccia M-Three Rugby San Donà – Petrarca Rugby, dopo il primo test in Coppa che ha visto i biancocelesti sconfitti 15 a 27.

Si replica quindi una sfida attesissima, tra due squadre con le rose più giovani dell’Eccellenza, che in questa prima parte di campionato stanno ottenendo entrambe risultati molto positivi. M-Three San Donà, forte dei 5 punti conquistati in casa con Reggio e dei 10 in classifica (che la collocano al 6. posto), dovrà riscattare di fronte al proprio pubblico la prova opaca del 19 ottobre contro quella che è diventata una delle capoliste del Campionato (assieme a Cavalieri Prato e Marchiol Mogliano), reduce dall’inattesa e netta vittoria contro Viadana.

Rispetto al precedente incontro, la probabile formazione schierata da Wright e Dal Sie potrà contare su quasi tutti i titolari, con i quali M-Three San Donà cercherà di trovare maggiore incisività in attacco, e di far comunque valere quella “prepotenza” in mischia che sta caratterizzando la forza della compagine biancoceleste, punto fermo della sua crescente maturità e fattore determinante nella vittoria contro Reggio. Questa la probabile formazione che scenderà in campo sabato 2 novembre, alle 15.00 al Pacifici contro il Petrarca Rugby:

 

15 Cincotto, 14 Secco, 13 Flynn, 12 Iovu, 11 Damo, 10 Taumata, 9 Mucelli, 8 Vian Gianmarco, 7 Di Maggio, 6 Pilla, 5 Erasmus, 4 Zamparo, 3 Filippetto, 2 Kudin, 1 Zanusso Matteo. A disposizione: 16 Zecchin, 17 Zanusso Luca, 18 Sala, 19 Bona, 20 Dotta, 21 Seno, 22 Dartora, 23 Pesce.

Arbitrerà l’incontro il Sig. Roscini  (Milano), coadiuvato dai guardalinee Russo (Milano), Bellinato (Treviso) e dal quarto uomo Crivellini (Udine).

 

Ricordiamo che dopo la partita, alle 18.30 concluso il “terzo tempo”, la Club House dello Stadio Pacifici ospiterà la presentazione del libro “Franco come il Rugby” del giornalista Antonio Falda dedicato al grande Franco Ascantini, figura leggendaria del mondo del rugby e già allenatore del Ruby San Donà a metà degli anni ’80. Nel corso della serata, Franco Ascantini dialogherà col l’autore, descrivendo “un affresco polifonico su oltre mezzo secolo di ovale italiano” (All Rugby) in cui si intrecciano le parole e le figure di molti protagonisti del rugby azzurro degli ultimi 50 anni.  In “Franco come il Rugby” (Absolutely Free Editore, 2013) Franco Ascantini, racconta, ricorda, si lascia trasportare dalla passione per uno sport che l'ha visto prima campione poi allenatore di campioni. Da questo dialogo si snodano una e tante storie. Dove i personaggi che hanno fatto questo sport (da Marco Bollesan a Giancarlo Dondi) entrano come a spalancare una porta, a raccontare un episodio, una testimonianza, un ricordo, una traccia. Non una biografia, ma l'occasione ideale per ripercorrere le tappe del rugby italiano.

Il libro è stato pubblicato con il patrocinio della Federazione Italiana Rugby e la prefazione del Presidente Alfredo Gavazzi, ed è dedicato a Giuseppe D’Avanzo, allievo di Ascantini.

“Franco come il Rugby” arriva a San Donà dopo essere stato presentato con successo in molte città italiane, per un tour che ha raccolto molti consensi tra i critici e gli appassionati della palla ovale. L’incontro è organizzato in collaborazione con CRV Comitato Regionale Veneto, Rugby San Donà e Senato Accademico - Rugby San Donà.

Vi aspettiamo numerosi sabato 2 novembre, alle ore 18.30, presso la Club House dello Stadio “Mario e Romolo Pacifici” di Via Tarvisio a San Donà di Piave (Ve).

Ingresso libero.



Condivisi sui Social