Nessuna partita in corso

SERIE B | Lafert San Donà – Rugby Feltre

25/09/2023

Lafert San Donà – Rugby Feltre 29-33 (mete 5 – 5)

A due settimane dall’inizio del campionato, sabato sera al “Pacifici” Lafert San Donà e Rugby Feltre si sono sfidate con correttezza e a viso aperto in un’amichevole che sapeva di esame.

Vivace e combattuta, la partita si è giocata con la formula dei tre tempi, due da 30 minuti e uno da 20, per consentire agli allenatori di dare spazio a tutti i giocatori della rosa. Occasione ottima per saggiare la preparazione e lo status della condizione atletica.

I biancocelesti si mostrano fin dai primi minuti aggressivi in difesa e rapidi nelle giocate a largo, tuttavia senza mai creare grossi pericoli ai feltrini che appaiono più organizzati nell’impostazione e nelle scelte di gioco.

I primi 30 minuti si chiudono sul risultato di 7 a 14 per gli ospiti, sulla cui panchina siede Manuel Bergamo, una vecchia conoscenza del pubblico del Pacifici.

Nel secondo tempo i biancocelesti iniziano a macinare gioco e ad essere più disciplinati, tanto da riuscire ad andare in meta ben tre volte. Anche il Feltre va a segno e grazie alla precisione al piede, il punteggio si attesta sul 24 a 21 per i biancocelesti.

Nell’ultimo tempo da 20 minuti il Feltre riesce ad andare a segno per due volte, dopo che il San Donà aveva allungato portandosi sul 29 a 21, fissando il risultato finale su 29-33.



Condivisi sui Social