Conclusa la finestra internazionale dei test match che hanno visto impegnata la nostra nazionale, é tornato domenica anche il campionato di serie B. Al Pacifici si é giocata la partita clou del girone 3: Ragazzi del Piave-Petrarca Padova, ovvero la prima in classifica, imbattuta, contro la terza, la nostra. Durante la sosta di campionato i nostri Ragazzi, in vista anche di questo importante incontro, si sono allenati con continuità ed impegno. Venerdì 25 novembre hanno giocato al Torresan un'amichevole ( vinta ) col Villorba, con l'obiettivo primario di tener alta la concentrazione. Purtroppo tutto questo non é bastato per avere la meglio sui Tuttineri.
Partono forte i padovani, ma solo al 12° trovano la via della meta con una buona azione dell'apertura Mercanzin. I nostri Ragazzi non demordono e pur scesi in campo in formazione rimaneggiata, causa importanti assenze, dimostrano che la terza posizione in classifica non é un caso. Purtroppo al 24° il Petrarca varca per la seconda volta la meta con l'ex biancoceleste Borean. La reazione dei Ragazzi del Piave é immediata e Gian Maria Cincotto riporta il distacco sotto il break.
Grazie anche alla superiorità numerica nel secondo tempo i nostri Ragazzi hanno ripetutamente in mano l'opportunità di segnare ma, vuoi la fretta, vuoi l'imprecisione e la bravura dei nostri avversari il risultato non cambia. Anzi é ancora a due minuti dalla fine il Petrarca a segnare e decretare la fine dell'incontro con il risultato di 7-17.
"Perdere non fa mai piacere - ci dice a fine gara il ds. Mario Buratto. Abbiamo giocato contro una squadra che merita sicuramente il posto che occupa. I nostri Ragazzi oggi hanno messo in campo tutto quello che avevano e per questo mi sento di ringraziarli. Il cammino é ancora lungo e con queste premesse credo che possiamo continuare a sognare in grande".