PROSSIMA PARTITA
05 Maggio 2024 - 15:30
Stadio stadio M. e R. Pacifici - via Tarvisio, San Donà di Piave
Lafert San Donà
vs
ASD RUGBY FELTRE

Lafert San Donà, in rimonta con le Fiamme

12/03/2017

E’ finita 17 a 16 a favore dei padroni di casa biancocelesti la sfida, sempre tanto attesa in casa Pacifici, contro le Fiamme Oro Rugby. In splendida rimonta, il Lafert San Donà, dopo un primo tempo chiuso a zero punti sul tabellino, chiude la XIII giornata di Eccellenza a una lunghezza dai cremisi e a +4 punti in classifica, riposizionandosi al quarto posto insieme al Viadana (oggi sconfitto a Reggio).

E’ stata una partita agguerrita fin dai primi minuti di gioco, con le Fiamme che si impongono per tutto il primo tempo sui padroni di casa. In inferiorità numerica del San Donà – Vian esce infatti al 7’ per un giallo – le Fiamme si avvicinano pericolosamente alla zona rossa senza bucare la difesa biancoceleste ma scegliendo di calciare in mezzo ai pali per raccogliere i primi 3 punti della partita al 12’. A causa di un placcaggio alto dei nostri, le Fiamme allungano il distacco marcando una punizione a proprio favore, portandosi così a +6 dai padroni di casa. Al 27’ Caffini va in meta e chiude il primo tempo 13 a 0.

Il secondo tempo riparte con un cambio in prima linea per il San Donà, entrano Ceccato e D’Amico per Zanusso e Michelini e subito iniziano vincendo una mischia nella propria metà campo, aiutando la squadra a guadagnare terreno. Ma niente da fare, le Fiamme non danno cenno di arrestare e tengono gli avversari fuori dalla propria area, nonostante un uomo in meno, Amenta, uscito al 40’ per placcaggio alto. Al 53’ una frizzante azione del San Donà porta la squadra di casa vicino alla meta: Falsaperla in calcetto, Biasuzzi tenta il recupero ma viene fermato da un giocatore cremisi; è prima rimessa sui 5 mt per il San Donà, poi mischia, gioco aperto, con una serie di offload il San Donà si porta oltre la linea di meta con D’Amico che marca i primi 5 punti biancocelesti. Ambrosini, per la prima volta sulla piazzola al 59’, aggiunge +2 punti al tabellino. Quando il gioco dei sandonatesi iniziava a smuoversi, le Fiamme guadagnano una punizione a causa di un fuorigioco e si portano a 16. Al 70’, però, Catelan segna la seconda meta del San Donà da rimessa laterale e poco più tardi, al 75’, Ambrosini è chiamato a calciare tra i pali per una punizione a favore. Il San Donà, in splendida rimonta, passa in vantaggio a 5 minuti dal fischio finale. Sono, infatti, momenti concitati queste ultime frazioni di gioco, con le Fiamme in cerca del sorpasso all’ultimo e il San Donà intento a difendere il vantaggio acquisito. All’84’ il biancocelesti guadagnano una punizione e Ambrosini, oggi nominato Man of the Match dalla stampa, calcia l’ovale verso il pubblico decretando la fine dell’incontro.

Ansell: “Oggi è stata una grande prova per la squadra; le Fiamme ci hanno messo in difficoltà fin da subito e hanno dato prova di essere una squadra completamente diversa da quella che abbiamo incontrato nel girone di andata; abbiamo ritrovato l’aggressività che mancava da un po’…sono molto contento e complimenti a tutti i ragazzi!”

Dal Sie: “E’ stata una partita molto intensa a livello fisico; nel primo tempo abbiamo difeso molto bene, soprattutto vicino ai punti d’incontro, ci aspettavamo un calo fisico da parte dei nostri avversari negli ultimi 20 minuti e così è stato. Da lì sono nate le diverse occasioni con cui abbiamo fatto punti. E’ mancato il possesso palla ma le volte in cui abbiamo avuto il pallone in mano siamo riusciti a concretizzare. Sono molto soddisfatto e faccio i miei complimenti a tutto il pacchetto di mischia che ha lavorato minuziosamente nelle mischie e che ha permesso alla squadra di portarsi in vantaggio al 75’.”

Vian: “Spero di vedere il San Donà del secondo tempo di oggi domenica prossima contro il Reggio. Anche quella sarà una partita fondamentale a cui dovremmo prestare molta attenzione; oggi in campo la nostra voglia di vincere e portare a casa la partita ha fatto la differenza contro i nostri avversari…la stessa aggressività e determinazione servirà anche contro il Reggio!”

Risultati Partita

Lafert San Donà
17
vs
16
Fiamme Oro Roma
12/03/2017 - 14:00
Marcatori: p.t. 12’ drop Azzolini (0-3), 20’ cp Azzolini (0-6), 27’ m. Caffini tr Azzolini (0-13); s.t. 59’ m. D’Amico tr Ambrosini (7-13), 64’ cp Azzolini (7-16), 70’ m. Catelan tr Ambrosini (14-16), 76’ cp Ambrosini (17-16)
Lafert San Donà:Falsaperla; Biasuzzi, Iovu, Bertetti, Agbasse; Ambrosini, Patelli (75’ Rorato); Derbyshire, Vian , Giusti (55’ Catelan); Padrò, Wessels; Michelini (41’ D’Amico), Dal Sie (65’ Maso), Zanusso (41’ Ceccato).
Allenatore:Ansell
Fiamme Oro Rugby:Wilbore; De Gaspari, Sapuppo, Quartaroli (50’ Massaro), Bacchetti; Azzolini, Calabrese (77’ Marinaro); Amenta, Cristiano , Zitelli (75’ Bergamin), Caffini, Duca (68’ Fragnito); Di Stefano (74’ Tenga), Moriconi, Cocivera (69’ Iovenitti)
Allenatore:Casellato
Arbitro:Trentin (Lecco)
G.d.l.:Bertelli (Brescia), Borraccetti (Forlì)
Quarto uomo:Merendino (Udine)
Calciatori:Ambrosini 3/3 (Lafert San Donà); Azzolini 3/3 (Fiamme Oro Rugby)
Note:campo in buone condizioni, giornata calda e soleggiata.
Cartellini:10’ giallo Vian (Lafert San Donà), 40’ giallo Amenta (Fiamme Oro Rugby)
Punti conquistati in classifica:Lafert San Donà 4 ; Fiamme Oro Rugby 1
Man of the match:Ambrosini (Lafert San Donà)


Condivisi sui Social