PROSSIMA PARTITA
02 Novembre 2025 - 14:30
Stadio Bassano - Campo G. De Danieli Via Gaidon, Bassano del Grappa
RUGBY BASSANO
vs
RUGBY SAN DONA'

Conferenza stampa RBS 6 Nations U20

11/02/2016

Comunicato stampa 11/02/2016

Conferenza stampa RBS 6 Nations U20

Si è tenuta ieri pomeriggio la conferenza stampa di presentazione di Italia-Inghilterra, partita valida per il torneo RBS 6 Nations 2016 di categoria U20, che si terrà venerdì 12 febbraio con kick off alle 19.10 presso lo stadio sandonatese “Mario e Romolo Pacifici”. All’incontro sono intervenuti il responsabile marketing Italia del gruppo IGD Fabrizio Cremonini, il Sindaco Andrea Cereser e l’Assessore allo Sport Luigi Trevisiol, il presidente del Rugby San Donà Alberto Marusso, lo staff tecnico della Nazionale Italia U20 rappresentato dagli allenatori Alessandro Troncon e Andrea Moretti e il team manager Claudio Appiani e il capitano della squadra azzurra Davide Fragnito.

Ad aprire le danze è stato il padrone di casa Fabrizio Cremonini, che ha ringraziato le istituzioni e i presenti intervenuti, sottolineando la vicinanza dei valori del gruppo IGD e del Centro Piave con quelli del mondo del rugby. “Il centro commerciale, queste le parole del responsabile marketing per l’Italia, è diventato oggi un luogo di aggregazione e ritrovo e ha bisogno di trasmettere valori e messaggi positivi alle persone che accoglie ogni giorno, con iniziative e attività di partnership come quella nata quest’anno con il Ruby San Donà, che esaltino valori come il sacrificio, l’educazione, lo stare insieme”. Il Centro Piave, in particolare, rappresentato in conferenza stampa dal suo direttore Diego Sartorel, è diventato partner della società biancoceleste sostenendo le attività delle giovanili e partecipando alla realizzazione di progetti educativi nelle scuole del territorio.

Il Sindaco Cereser e l’Assessore allo sport Trevisiol si sono congratulati con i giovani giocatori della Nazionale per l’onore e l’onere di cui si fanno carico nell’indossare la maglia azzurra in una competizione di così alto livello. A loro un grosso in bocca al lupo da parte della città di San Donà di Piave.

Il presidente Marusso si trova ad essere per la seconda volta presidente di una società che ha il gradito compito di ospitare uno dei tornei più prestigiosi al mondo. Ringraziando le istituzioni e la federazione per il supporto e la fiducia dimostrata, ha auspicato di poter essere anche quest’anno all’altezza di un evento internazionale come il 6 Nazioni e di poter regalare una nuova ed entusiasmante pagina di rugby a tutti gli appassionati. A questo si aggiunge l’orgoglio di poter vantare nella rosa convocata da Troncon tre giocatori biancocelesti, Damiano Borean, Marco Manfredi e Dario Schiabel, che dimostrano ogni giorno sul campo di essersi meritati il posto tra le fila azzurre.

Gli allenatori Alessandro Troncon e Andrea Moretti hanno, quindi, fatto il punto della situazione all’alba del primo incontro casalingo del torneo. “La partita persa con la Francia ci ha permesso di esplorare i limiti che abbiamo e che nell’incontro di venerdì contro l’Inghilterra intendiamo superare. Sappiamo che avremo di fronte un avversario ostico, che è pluricampione mondiale, e che ci darà del filo da torcere. È una realtà rugbystica più evoluta rispetto a quella italiana ma noi, dal canto nostro, siamo ambiziosi e scenderemo in campo per dare il meglio. Questa settimana abbiamo ricaricato le batterie, sia fisiche che mentali, ora siamo pronti”. Ed è quello che ha ribadito anche il neo capitano Davide Fragnito, per la prima volta a capo del team azzurro: “siamo un gruppo molto giovane, affiatato e che non vede l’ora di riscattarsi, questa volta in casa con tutta l’Italia in tribuna a sostenerci.”

Infine, l’ultimo ringraziamento alle istituzioni è arrivato dal team manager della Nazionale Italiana, Claudio Appiani, “venire a San Donà è come sentirsi a casa e questo è merito di una grande società come il Rugby San Donà e delle istituzioni che, anche in momenti difficili, continuano a sostenerla."

 

 

Rugby San Donà:

San Donà di Piave (VE)

Tel. 0421 560666 Fax 0421 331283

Ufficio Stampa 340 9435748

Sito ufficiale www.rugbysandona.it

FB https://www.facebook.com/rugbysandona

Twitter https://twitter.com/rugbysandona

Instagram https://instagram.com/rugbysandona



Condivisi sui Social