Nessuna partita in corso

Nuova immagine per il nuovo Rugby San Donà

14/07/2014

Nuova immagine per il nuovo Rugby San Donà

Dopo la costituzione della nuova società, il Rugby San Donà cambia nome e immagine, e lo fa attraverso una nuova veste grafica totalmente rinnovata realizzata in collaborazione con l’azienda Personal Time Promotion.

A partire dal logo ufficiale che racchiude e simboleggia l’inizio di un nuovo corso per l’ovale biancoceleste ma anche tutto il rispetto per il suo grande passato e per una tradizione che ha fatto la storia del rugby veneto. 

Nasce così l’idea di valorizzare i colori della squadra in uno stemma dorato che va a coronare e contraddistinguere gli oltre cinquant’anni di rugby (nel 2014 il Rugby San Donà ne festeggia 55) della compagine di Eccellenza, da due anni nel massimo campionato italiano e attualmente prima realtà rugbistica veneziana, ed “eccellenza” sandonatese. Un connubio indissolubile, quello con la sua città, San Donà di Piave, evocato nel motivo “alato” dell’ovale, richiamo all’immagine dell’angelo combattente raffigurato nello Stemma della città che domina dall’alto il Duomo di Santa Maria delle Grazie, simbolo di “forza e giustizia associate alla fede e al lavoro”. 

Un’immagine di libertà che vuole affermare una proiezione verso il futuro, verso nuovi traguardi, che si possono raggiungere solo unendo il sacrificio e l’impegno di una squadra e di una città legate da un’unica grande passione. Ma soprattutto la volontà di spiccare il volo, per raggiungere “mete” importanti, “liberando”, attraverso il rugby, i valori di condivisione e spirito di squadra che da sempre contraddistinguono l’anima biancoceleste: "Credi in te stesso e nei tuoi compagni di squadra". Sarà questo il motto del Rugby San Donà per la stagione 2014/2015.



Condivisi sui Social