PROSSIMA PARTITA
30 Novembre 2025 - 14:30
Stadio stadio M. e R. Pacifici - via Tarvisio, San Donà di Piave
RUGBY SAN DONA'
vs
Mogliano Veneto Rugby

Il Senato Accademico nomina due nuovi senatori

16/11/2025
Nel pomeriggio di sabato 15 novembre, presso i locali della Club House del Rugby San Donà, si è svolta la cerimonia di nomina di due nuovi Senatori.
Alla presenza del Presidente del Consiglio Comunale della nostra Città, Massimiliano Rizzello, dell'Assessore allo Sport Simone Cereser e di tutto il Direttivo del Rugby San Donà, dei Senatori e loro famiglie, il Rettore del Senato Luigino Zecchinel ha proclamato Senatori: Giorgio Cincotto e Sandro Trevisan.
 
Sulle pergamene di nomina lette rispettivamente dai Senatori Toni Barina  e Walter Viotto sono state evidenziate le seguenti motivazioni.
 
 

Giorgio Cincotto

Giorgio, che tutti conoscono come "el geometra", ha conosciuto il rugby grazie al prof. Paolo Fedrigo. Con il Fracasso ha giocato nelle cat. Under 17 e 19, debuttando in prima squadra nel 1980, collezionando con la maglia biancoceleste 250 presenze. Ha avuto l'onore di vestire la maglia azzurra della Nazionale in 6 incontri. Passato al Venezia-Mestre per tre stagioni ne è stato anche capitano. Smesse le vesti di giocatore è stato allenatore. Il suo palmares in questo ruolo vanta due titoli nazionali nelle cat, Under 13 e 15 e la vittoria in queste stesse categorie di due edizioni del prestigioso Torneo Topolino. Allenatore poi della nostra Under 19 ha avuto la soddisfazione di portare decine di giocatori a militare nel campionato di serie A.
Gianmaria, Filippo ed Andrea i suoi figli in casa non hanno avuto alternative ed hanno seguito con grande successo le orme di papà.
Giorgio, oggi siamo onorati di averti tra le nostre fila, la strada tracciata dal Senato è lunga ed ambiziosa, un geometra fa sempre comodo.
 

Sandro Trevisan

Sandro, ma il suo soprannome è Pare, per le sue origini caorlote, è una delle figure più in vista nel panorama rugbistico locale e non solo. Ha iniziato Sa giocare nel 1977 a Portogruaro, ma già nell'aprile del 1980 è pronto per il debutto in serie A con la nostra squadra. Ininterrottamente fino al 1990 ha indossato la maglia biancoceleste nel massimo campionato italiano. Per quattro anni poi è stato anche giocatore della nostra squadra Cadetta.
Il suo apprendistato dirigenziale lo fa nel settore educativo dove è stato prima dirigente poi Presidente.
Ha fatto parte del gruppo che dal 2003 al 2014 ha retto le sorti del Rugby San Donà, rivestendo le cariche di Vicepresidente prima, Presidente poi.
Le sue competenze sono state premiate in ambito regionale con il prestigioso incarico di Presidente dal 2016 dell'Unione Rugby Dogi e dal 2021 al 2024  di Presidente del Comitato Regionale Veneto.
Oggi, Sandro, in questa tua nuova veste sei una risorsa importante di cui il Senato ha bisogno per pensare con chiarezza di intenti al rugby che verrà.
 


Condivisi sui Social