Nessuna partita in corso

U18 perde con il Valsugana, U16 si guadagna l’elite

12/10/2015

Comunicato stampa 12/10/2015

U18 perde con il Valsugana, U16 si guadagna l’elite

foto Stefano Cibin

Weekend di luci ed ombre quello appena trascorso per il rugby San Donà. Dopo la sconfitta contro il Mogliano nell'esordio del campionato di Eccellenza, nella giornata di ieri si sono disputate altre due partite assai importanti.

L'Under 16 ha disputato allo stadio "Pippo Torresan" il barrage decisivo per l'accesso al campionato elite, vincendo 11-7 contro il Leonorso Udine; partita sofferta e tirata fino al fischio finale con un secondo tempo caratterizzato da due cartellini gialli a svantaggio dei padroni di casa.

Successivamente si è giocata la partita tra l'Under 18 e il Valsugana Rugby conclusasi con una sconfitta per 10-17 da parte dei sandonatesi. Per il San Donà i titolari scelti dagli allenatori Fedrigo e Ansell sono stati:

1 Borean, 2 Camarotto, 3 Ros, 4 Pasqual, 5 Zoldan, 6 Smaniotto, 7 Contarin, 8 Florian, 9 Griguol, 10 Falcier, 11 Forin Niccolò, 12 Romanetto, 13 Dartora, 14 Fiorin Matteo, 15 Cibin.

Dopo pochi minuti di gioco il Valsugana si porta subito sulla metà campo avversaria conquistando un calco di punizione puntualmente sbagliato, nonostante ciò continua ad avere la supremazia territoriale. Al decimo minuto di gioco circa il San Donà effettua la sua prima sostituzione, obbligato dall'infortunio di tipo muscolare occorso a Florian sostituito da Spadola. Verso la metà del primo tempo arriva la meta del Valsugana su sviluppo di una mischia ai 5m. Nei minuti finali del primo tempo il San Donà cerca con insistenza la meta, creando punti d'incontro nei 22 avversari ma senza concludere un primo tempo comunque magro di emozioni. Durante l'intervallo il San Donà sostituisce Griguol con Bianchi spostando Fiorin Matteo in mediana. Dopo pochi minuti Falcier termite calcio piazzato porta il risultato a 3-7, poco efficace ai fini della partita in quanto dopo poco il Valsugana trasforma in tre punti un calcio di punizione, ne segue la sostituzione di Ros per Scarpari. A causa di falli ripetuti da diversi minuti in ruck Camarotto viene punito con un cartellino giallo, lo svantaggio numerico causa al San Donà una meta trasformata al 23'. Sul risultato di 3-17 iniziano i cambi per i padroni di casa che sostituiscono il rientrante Camarotto, Zoldan e Romanetto rispettivamente per De Angelis, Pasti e Cimarosto. Nei minuti finali provano il forcing trovando il giallo avversario prima, e la meta di Contarin trasformata da Falcier poi.

Per i padroni di casa rimane l'amaro in bocca per aver iniziato il campionato con una sconfitta ma la consolazione per un punto di bonus arrivato nel finale.

 

Rugby San Donà:

San Donà di Piave (VE)

Tel. 0421 560666 Fax 0421 331283

Ufficio Stampa 340 9435748

Sito ufficiale www.rugbysandona.it

FB https://www.facebook.com/rugbysandona

Twitter https://twitter.com/rugbysandona

Instagram https://instagram.com/rugbysandona



Condivisi sui Social